Edizioni La Linea a FierIDA 2019

Dal 25 al 27 settembre a Siena c’è FierIDA, la più importante manifestazione sull’istruzione degli adulti del nostro Paese. Tre giorni di ospiti, attività, seminari, tavole rotonde, workshop formativi e spazi espositivi nel corso dei quali dirigenti e docenti dei CPIA si confronteranno su temi e questioni strategiche del nuovo sistema insieme con esperti, rappresentanti del MIUR e di altre Amministrazioni, Università, Enti e associazioni. Una grande “vetrina” nazionale in cui raccontare esperienze e riflettere sugli scenari dell’apprendimento degli adulti. 

Quest’anno a FierIDA ci siamo anche noi, con i nostri libri e tanta voglia di farci conoscere. Ci troverete al primo piano dell’area espositiva, con altre case editrici, per curiosare tra le novità editoriali didattiche. 

Nelle sessioni workshop, i CPIA condivideranno progetti, attività, modi di lavorare, e le case editrici presenteranno le proposte editoriali per la didattica IDA. Anche noi abbiamo il nostro spazio: mercoledì 25 settembre, dalle 17 alle 19 c’è Katia Raspollini with Presente! Attività di classe per l’alfabetizzazione emergente, qui l’evento con altre info.

Here invece puoi trovare il programma completo di FierIDA e tutte le info necessarie per partecipare.

Quest’anno FierIDA si intreccia con il seminario residenziale di formazione Leonardo Visionario organizzato dal CPIA di Lecco che arricchirà il programma con temi legati alle tecnologie educative e alla progettazione degli ambienti di apprendimento per i CPIA (Aule Agorà, blendedlearning, Open badges). Inoltre il programma prevede specifici momenti legati all’apprendimento permanente e all’educazione finanziaria.

L’accesso a FIERIDA 2019 è libero e gratuito. L’accesso alle sessioni workshop è consentito nei limiti di capienza delle aule. La registrazione è obbligatoria e si effettua online compilando il modulo qui.

Questa terza edizione di FierIDA si svolgerà a Siena, presso l’Università per Stranieri, clicca qui per vedere la mappa. 

Leave Comment

error

Continua a seguirci :)

en_GBEnglish
How can I help you?