La Linea Edu

La Linea Edu is the series dedicated to the domain of teaching and learning the Italian language L2 and Italian as a foreign language. It collects works related to the teaching of Italian to foreigners, in particular to foreign immigrants in Italy

La Linea Edu

La Linea Edu was born in 2011 to help the residence permit applicants and teachers of Italian courses for immigrants after the approval of the Ministerial Decree of 4 June 2010, per il quale è diventato obbligatorio il superamento del test di lingua italiana. La casa editrice all’epoca pubblicò il primo volume, un test costruito sulle linee guida ministeriali, valido aiuto per i richiedenti di permesso di soggiorno nel prepararsi alla prova prevista per legge. Da allora l’interesse e l’impegno in questo settore è andato aumentando, grazie alla collaborazione con Loescher Editore nel catalogo di italiano per stranieri e istruzione degli adulti.

Parallelamente la casa editrice cura una piccola produzione propria, composta da volumi per l’alfabetizzazione in italiano e in inglese, per adulti e bambini stranieri.

Nel 2021 è nata anche la collana Virgolette, rivolta in particolar modo ai docenti, che ospita saggi su sperimentazioni didattiche e riflessioni teoriche, alla ricerca di nuovi spunti operativi per l’insegnamento. 

error

Continua a seguirci :)

Follow by Email
en_GBEnglish
How can I help you?