La Linea Edu

La Linea Edu è la collana dedicata al mondo dell’insegnamento e dell’apprendimento della lingua italiana L2 e dell'italiano come lingua straniera. Raccoglie opere attinenti all’insegnamento dell’italiano a stranieri, in particolare a stranieri immigrati in Italia.

La Linea Edu

La Linea Edu è nata nel 2011 per rispondere alle esigenze dei richiedenti di permesso di soggiorno e degli insegnanti dei corsi di italiano per immigrati dopo l’approvazione del Decreto Ministeriale del 4 giugno 2010, per il quale è diventato obbligatorio il superamento del test di lingua italiana. La casa editrice si è impegnata a produrre un volume costruito sulle linee guida ministeriali valido per aiutare i richiedenti di permesso di soggiorno a prepararsi alla prova prevista per legge e ha prodotto anche uno strumento cartaceo equivalente per la Fondazione ISMU.

Sempre nel campo dell’italiano L2, la nostra pubblicazione di punta è un sistema di apprendimento dedicato alla prima alfabetizzazione composto da tre volumi: Piacere! Manuale studente, Piacere! Flashcards e alfabeto mobile, Piacere! Attività di classe per l’alfabetizzazione emergente.

A partire dal 2011 Edizioni La Linea collabora con Loescher Editore – da cui ad oggi è distribuita – occupandosi del catalogo di italiano per stranieri e istruzione adulti.

Follow by Email
it_ITItalian