La Linea Edu è la collana dedicata al mondo dell’insegnamento e dell’apprendimento della lingua italiana L2 e dell'italiano come lingua straniera. Raccoglie opere attinenti all’insegnamento dell’italiano a stranieri, in particolare a stranieri immigrati in Italia.

La Linea Edu

La Linea Edu è nata nel 2011 per rispondere alle esigenze dei richiedenti di permesso di soggiorno e degli insegnanti dei corsi di italiano per immigrati dopo l’approvazione del Decreto Ministeriale del 4 giugno 2010, per il quale è diventato obbligatorio il superamento del test di lingua italiana. La casa editrice all’epoca pubblicò il primo volume, un test costruito sulle linee guida ministeriali, valido aiuto per i richiedenti di permesso di soggiorno nel prepararsi alla prova prevista per legge. Da allora l’interesse e l’impegno in questo settore è andato aumentando, grazie alla collaborazione con Loescher Editore nel catalogo di italiano per stranieri e istruzione degli adulti.

Parallelamente la casa editrice cura una piccola produzione propria, composta da volumi per l’alfabetizzazione in italiano e in inglese, per adulti e bambini stranieri.

Nel 2021 è nata anche la collana Virgolette, rivolta in particolar modo ai docenti, che ospita saggi su sperimentazioni didattiche e riflessioni teoriche, alla ricerca di nuovi spunti operativi per l’insegnamento. 

COMING SOON
COMING SOON
COMING SOON
error

Continua a seguirci :)

Follow by Email
it_ITItalian
How can I help you?