Test di conoscenza della lingua italiana

Il test di conoscenza della lingua italiana ideato da Edizioni La Linea è nato per rispondere alle esigenze dei richiedenti di permesso di soggiorno. Dopo l’approvazione del Decreto Ministeriale del 4 giugno 2010, con il quale è diventato obbligatorio il superamento del test di lingua italiana, la casa editrice si è impegnata a produrre un volume costruito sulle linee guida ministeriali valido per aiutare i richiedenti di permesso di soggiorno a prepararsi alla prova prevista per legge e ha prodotto anche uno strumento cartaceo equivalente per la Fondazione ISMU.

Test di conoscenza della lingua italiana

Il test di conoscenza della lingua italiana è un valido strumento per misurare la propria preparazione in vista della prova di conoscenza della lingua italiana, obbligatoria per i richiedenti il permesso di soggiorno CE (ex carta di soggiorno) per soggiornanti di lungo periodo.

Questo strumento è composto da 20 test che simulano i contenuti della prova ufficiale. Le prove di ascolto, di lettura e la prova di comprensione scritta seguono infatti il modello ufficiale. La gradualità delle prove e le soluzioni fornite, aiutano il candidato a comprendere il proprio livello di competenza linguistica e a prepararsi al test.

Edizioni La Linea ha prodotto varie versioni del test:

Follow by Email
Facebook
Facebook
en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish