Piacere!

Il sistema Piacere!

Tre libri che si parlano. I volumi Piacere! sono tre utili strumenti per i corsi di italiano di adulti stranieri analfabeti o debolmente alfabetizzati (livelli Pre Alfa A1 – Alfa A1). Possono essere utilizzati in maniera integrata oppure singolarmente.

PIACERE! Manuale per la prima alfabetizzazione

Un percorso di apprendimento della letto-scrittura per i livelli Pre Alfa A1 e Alfa A1 con approccio fonetico- sillabico. Ambiti comunicativi e campi semantici scelti sulla base dei più comuni domini d’uso degli studenti. Impianto didattico molto semplice e graduale. All’interno del manuale sono disseminati spunti per attività orali e giochi per la classe da fare con le flashcards.
Il manuale Piacere! è scritto da Giovanna Bertelli, docente di italiano L2 di grande esperienza.

Piacere! Attività di classe per l’alfabetizzazione emergente

PIACERE! Attività di classe per l’alfabetizzazione emergente

Un quaderno di attività rivolto all’insegnante. Il volume contiene proposte didattiche diversificate per la classe, mirate allo sviluppo dell’oralità, della letto-scrittura, della numeracy e al primo approccio con i pre-requisiti disciplinari della storia e della geografia.
Tutte le attività presentate utilizzano un approccio didattico orientato all’azione attraverso il coinvolgimento del corpo. Ogni attività del quaderno è dettagliatamente descritta in fasi, e i materiali che accompagnano le singole attività sono facilmente reperibili nella sezione online del libro.
Integrando a questo libro il volume Piacere! Manuale per analfabeti si potranno trovare le indicazioni per coniugare il percorso del manuale con queste attività di classe.
Piacere! Attività di classe per l’alfabetizzazione emergente è scritto da Katia Raspollini, docente CPIA specializzata nella didattica ad adulti analfabeti.

Piacere! Flashcards e alfabeto mobile

PIACERE! Flashcards e alfabeto mobile

162 flashcards con immagini e parole di uso quotidiano da impiegare nei percorsi di prima alfabetizzazione. Il volume, ritagliabile e dotato di una pratica scatolina, contiene anche l’alfabeto e il sillabario mobili per comporre tutte le parole della lingua italiana.

Follow by Email
Facebook
Facebook
en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish