Upupa

La Linea Upupa è la collana dedicata agli albi illustrati bilingue. Gli albi sono selezionati con cura da Benedetta Fiorelli e il testo viene presentato sia in italiano sia nella lingua di origine.

L’intento è, in primo luogo, quello di offrire una lettura piacevole, nell’una e nell’altra lingua, a bambini, famiglie e scuole. Leggere (e leggersi) una storia rappresenta un momento prezioso nello sviluppo della nostra immaginazione, delle nostre capacità di comunicare e di rappresentarci le relazioni con gli altri.   

Se poi questi testi aiuteranno a sostenere nei bambini lo sviluppo della competenza multi-lingue e ad essere uno strumento utile anche per l’apprendimento dell’italiano, lo scopo che ci siamo dati nel pubblicarli sarà completamente raggiunto. A questo riguardo, per ogni libro è stata predisposta l’audiolettura nelle due lingue e sono state preparate, da Nadia Mohamed Abdelhamid, alcune proposte di attività ludico-didattiche.

Audioletture and attività ludico-didattiche sono collocate nella Web App (accessibile facilmente e gratuitamente) di cui ciascun albo è dotato.

 

                       

Follow by Email
en_GBEnglish