La nostra serie SMART. Un must per la didattica a distanza

La nostra serie SMART. Un must per la didattica a distanza

L’Italiano Smart A1 insieme al prossimo in uscita Smart English A2 sono i nostri prodotti di punta per sopperire alla sempre più crescente esigenza di una didattica attenta al digitale.

Read More

PIACERE! Materiali per l'alfabetizzazione

PIACERE! Materiali per l'alfabetizzazione

Tre utili strumenti per i corsi di italiano ad adulti stranieri analfabeti o debolmente alfabetizzati (livelli Pre Alfa A1 – Alfa A1). Le flashcards per la classe, il manuale per gli studenti e il libro di attività per l'insegnante.

Read More

Le nostre proposte per la PRIMARIA

Le nostre proposte per la PRIMARIA

Siamo ferratissimi nella didattica delle lingue straniere per giovani adulti ma nel nostro ventaglio di proposte editoriali abbiamo anche una sezione dedicata all’infanzia in progressivo ampliamento.

Read More

I nostri libri





La Linea Edu

Libri e strumenti digitali per insegnare italiano a stranieri, dalla prima alfabetizzazione ai livelli più alti. La collana si prepara a ospitare alcune proposte per la scuola primaria e l’insegnamento delle lingue straniere.

Il Secondo Libro

Il Secondo Libro

L’antropologia, anche quella destinata al pubblico più vasto, è il punto di interesse di questa collana. Una nuova uscita è in programma per quest’anno.

Collana Tam Tam

Tam Tam

Una selezione di romanzi e racconti contemporanei che raccontano la società in cui viviamo con uno sguardo attento e critico.

Collana Le Stringhe

Le Stringhe

Brevi saggi divulgativi che trattano temi di attualità e non solo. Tutti i libri sono accomunati da un taglio ironico e divertente.

Segnaliamo che la presentazione di Lingua e lavoro. L’italiano del lavoro per il settore tessile – progetto a cui Ed. La Linea ha collaborato assieme al Comune di Prato – è stata posticipata al 15 dicembre e si svolgerà in modalità online su Teams alle ore 17:00.

In collegamento:

Simone Mangani, Assessore alla Cultura e Cittadinanza

Katia Raspollini (Consorzio Metropoli), Autrice del volume

Interverrà inoltre la Dott.ssa Matilde Grünhage-Monetti, Esperta del Centro Europeo per le lingue viventi del Consiglio d’Europa, Graz, Austria

*A breve il link a cui collegarsi per partecipare.

Il seminario online del 24 novembre verterà sulla Didattica del lessico tra L1, L2 e classi plurilingui. Si rivolge ad un massimo di 100 partecipanti fra insegnanti di italiano L2 e docenti curricolari.

L’evento è promosso da Centro Documentazione e Intercultura RiESco – Comune di Bologna, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, in collaborazione con Edizioni La Linea

Maggiori info e iscrizioni al link: https://bit.ly/34jXFY0

Disponibile il pagamento tramite Carta del Docente.

Per l’acquisto dei libri sullo shop del sito è possibile utilizzare la Carta del Docente.

Al momento della generazione del buono l’importo deve essere pari al totale di spesa (compresa di spesa spedizione).

Follow by Email
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian