Il Secondo Libro

La collana Il Secondo Libro raccoglie testi che si occupano di indagini antropologico-sociali dedicati a un pubblico più ampio dei soliti specialisti.

Edizioni La Linea, avvalendosi della presenza di due antropologi, ha ricercato e pubblicato volumi che potessero far conoscere l’antropologia anche a coloro che non se ne occupano a livello accademico. I libri della collana infatti reindirizzano l’esperienza del ricercatore sociale verso la dimensione narrativa o descrittiva, proponendo testi per il grande pubblico. L’antropologia in particolare può essere intesa non come disciplina tout court, ma come materia trasversale ad altre scienze umane quali la sociologia e la psicologia, e che confina quindi anche in altre branche del sapere socio-umanistico. Per questo la collana spazia anche in altre sfere delle scienze sociali e umane cercando di fornire prospettive nuove e originali punti di vista per comprendere la modernità.


Qui puoi trovare tutti i libri della collana

La soluzione del codice maya - Michael D. Coe - LibroMariti alla brace. Miti erotici dell’Amazzonia - Betty Mindlin - LibroAntropologia come educazioneLa forza dell’ordine - Didier Fassin - Libro

 

error

Continua a seguirci :)

Follow by Email
it_ITItalian