La nostra storia

Edizioni La Linea è una casa editrice nata nel 2010 a Bologna.

Edizioni La Linea è specializzata nella produzione di materiali didattici e corsi di lingua per l’insegnamento dell’Italiano per stranieri, come Lingua Seconda e Lingua Straniera.

Si occupa inoltre di saggistica divulgativa, antropologia e scienze sociali.

In misura minore  si è interessata in passato di narrativa.

 Negli anni ha realizzato cinque collane:

Inoltre…

In coedizione con Loescher Editore produciamo testi di scolastica, in particolare di italiano L2. Sempre per Loescher Editore curiamo anche il catalogo IDA.

All’interno della collana La Linea Edu, una delle nostre ultime pubblicazioni è il sistema Piacere!, tre libri dedicati all’alfabetizzazione. Il primo, appena stampato, Piacere! Flashcards e alfabeto mobile, è composto di 162 flashcards, carte ritagliabili con immagini e parole, ed è utile per le attività in classe dedicate a studenti analfabeti. Il secondo volume, Piacere! Manuale per analfabeti, e il terzo, Piacere! Attività di classe per l’alfabetizzazione emergente, saranno pubblicati nella primavera del 2019.

Edizioni La Linea si è occupata anche di formazione, promuovendo eventi dedicati a diversi temi indispensabili per l’insegnamento della lingua italiana. Dal 2012, la casa editrice partecipa a un gruppo europeo di Language for Work, composto da esperti di tutto il mondo che fanno ricerca e sono specializzati nel tema dell’apprendimento della lingua madre sul luogo di lavoro

Nel tempo la casa editrice si è specializzata anche nella costruzione di App e strumenti digitali utili per l’apprendimento della lingua italiana e della comunicazione sul luogo di lavoro.

Seguici su:

error

Continua a seguirci :)

Follow by Email
it_ITItalian
How can I help you?