PIACERE! Flashcards e alfabeto mobile

PIACERE! Flashcards e alfabeto mobile

La prime parole dell’italiano: 162 flashcards (con parole e immagini) e l’alfabeto mobile per proporre a chi segue un corso di prima alfabetizzazione tante attività per imparare a leggere e a scrivere, e giochi sempre diversi. Le flashcards sono in cartoncino e facilmente ritagliabili per costruire un pratico mazzo di carte. Una volta ritagliata, la copertina diventa una pratica scatolina dove raccogliere tutte le flashcards.

Read More

TEST DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA - App per Android

TEST DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA - App per Android

20 test autocorrettivi e graduati per fare pratica e prepararsi al Test di conoscenza della lingua italiana per richiedenti permesso di soggiorno CE di lungo periodo.

Read More

PROPONI LE TUE IDEE

PROPONI LE TUE IDEE

Vuoi proporci un progetto editoriale (su carta o digitale) di italiano L2, LS o per la scuola? Hai un manoscritto che vuoi pubblicare? Vuoi proporti come formatore? Scrivici.

Read More

12 dicembre: Lingua e Lavoro. Aiutare a sviluppare competenze linguistiche legate al lavoro

Un recente libro che abbiamo pubblicato insieme a Loescher Editore, Lingua e lavoro, è dedicato interamente all’apprendimento e all’insegnamento della lingua per il lavoro a lavoratori stranieri, da tempo residenti o di recente arrivo in Paesi europei. Si tratta di un tema rilevante, che chiama a un impegno comune insegnanti e apprendenti, istituzioni della scuola, della…

23 ottobre: Presentazione del manuale Al Centro

Loescher Editore e Edizioni La Linea, nella cornice dell’Università di Milano, presentano l’ultima uscita del catalogo Ida: il manuale Al Centro. Corso di italiano per richiedenti asilo, scritto da Alessia Benenti, Martina Mambelli e Valentina Mussi. La presentazione di questo manuale sarà l’occasione per parlare delle specificità didattiche e priorità linguistiche di questo particolare profilo linguistico,…

L’italiano della cura. Didattica della lingua italiana per madri straniere

La lunga collaborazione con il Centro RiESco di Bologna continua: quest’anno gli incontri saranno tre, dedicati come sempre alla metodologia della didattica L2, con particolare riferimento alle classi ad abilità differenziate composte da donne con bassi livelli di scolarizzazione. Gli incontri sono aperti a tutti coloro che sono interessati a questi temi, in particolare docenti…

Follow by Email
Facebook
Facebook