Mercoledì 18 settembre 2019 avrà luogo il seminario “Italiano L2 in classi di adulti ad abilità differenziate”  a cura di Fabio Caon, Alessandro Borri, Fernanda Minuz e Valeria Tonioli.

Promosso dal Centro RiESco insieme a Loescher e Edizioni La Linea, il seminario sarà un’occasione d’incontro fra alcune delle voci più note sui temi della didattica nelle classi ad abilità differenziate, del plurilinguismo e del cooperative learning. Il seminario “Italiano L2 in classi di adulti ad abilità differenziate” apre le iniziative formative del Centro Riesco per l’anno 2019-2020 sui temi della glottodidattica e dell’insegnamento della lingua italiana a cittadini stranieri adulti.

Con tale incontro si vuole offrire una riflessione aggiornata sulle metodologie didattiche, ma anche sulle evoluzioni del discorso scientifico sulle lingue e sul plurilinguismo, anche attraverso spunti didattici tratti dalle più recenti pubblicazioni di settore. Una occasione per chi insegna la L2 per venire a contatto con le metodologie per insegnare la lingua italiana a classi con profili di scolarizzazione e competenze diversi, con particolare focus sulla comunicazione orale.

 

Mercoledì 18 settembre 2019
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Centro Documentazione e Intercultura RiESco del Comune di Bologna (Area Educazione Istruzione e Nuove Generazioni) – Via Ca’ Selvatica, 7, Bologna

La partecipazione è gratuita, iscrizioni sul sito www.loescher.it/registrazione/loescher
Alla fine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Seminario italiano L2 18/09/19
error

Continua a seguirci :)

it_ITItalian
How can I help you?