Mercoledì 18 settembre 2019 avrà luogo il seminario “Italiano L2 in classi di adulti ad abilità differenziate” a cura di Fabio Caon, Alessandro Borri, Fernanda Minuz e Valeria Tonioli.
Promosso dal Centro RiESco insieme a Loescher e Edizioni La Linea, il seminario sarà un’occasione d’incontro fra alcune delle voci più note sui temi della didattica nelle classi ad abilità differenziate, del plurilinguismo e del cooperative learning. Il seminario “Italiano L2 in classi di adulti ad abilità differenziate” apre le iniziative formative del Centro Riesco per l’anno 2019-2020 sui temi della glottodidattica e dell’insegnamento della lingua italiana a cittadini stranieri adulti.
Con tale incontro si vuole offrire una riflessione aggiornata sulle metodologie didattiche, ma anche sulle evoluzioni del discorso scientifico sulle lingue e sul plurilinguismo, anche attraverso spunti didattici tratti dalle più recenti pubblicazioni di settore. Una occasione per chi insegna la L2 per venire a contatto con le metodologie per insegnare la lingua italiana a classi con profili di scolarizzazione e competenze diversi, con particolare focus sulla comunicazione orale.
Mercoledì 18 settembre 2019 Orario: dalle ore 9.30 alle ore 13.00 Centro Documentazione e Intercultura RiESco del Comune di Bologna (Area Educazione Istruzione e Nuove Generazioni) – Via Ca’ Selvatica, 7, Bologna
La partecipazione è gratuita, iscrizioni sul sito www.loescher.it/registrazione/loescher Alla fine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy.Ok, acconsentoNoPrivacy Policy