Pari e dispari – Pre A1 vincitore del Label Europeo delle Lingue 2018

Siamo felici di comunicare che il nostro libro Pari e dispari. Italiano L2 per adulti in classi ad abilità differenziate. Livello Pre A1 è fra i progetti vincitori del LABEL EUROPEO DELLE LINGUE 2018 nel settore istruzione. Questo ambìto riconoscimento viene ogni anno attribuito ai progetti capaci di dare un sensibile impulso all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci.

Questo corso di italiano L2, scritto da Alessandro BorriFabio CaonFernanda MinuzValeria Tonioli, si basa su un approccio pragmatico-comunicativo. Il volume è rivolto ad adulti che vivono e lavorano in Italia e usano l’italiano in una varietà di situazioni pubbliche, private, occupazionali ed educative. Pari e dispari – Pre A1 è realizzato per apprendenti che si avviano allo studio della lingua italiana, ed è pensato per le Classi ad Abilità Differenziate (CAD).

Il corso fa riferimento ai più recenti sviluppi della didattica delle lingue e ai principi dell’educazione degli adulti, come il cooperative learning e l’approccio per competenze differenziate. Il libro propone un modo diverso di guardare alle classi e di sviluppare una didattica efficace nonostante le differenze sempre presenti tra i membri di una classe. Questo approccio vuole essere un aiuto per il docente, in quanto valorizza le differenze grazie a un impianto metodologico che favorisce un’organizzazione flessibile della classe attraverso attività multilivello e cooperative. Fra gli obiettivi principali di questo corso c’è infatti il confronto tra gli studenti e l’aiuto reciproco.

Clicca qui per sfogliare alcune pagine del libro!

Leave Comment

error

Continua a seguirci :)

en_GBEnglish
How can I help you?