Manoscritti

Per proporre i vostri manoscritti, potete inviare i testi in valutazione, sia in formato cartaceo (Edizioni La Linea, via San Rocco 9, 40122 Bologna) sia in formato digitale (e-mail: proposte@edizionilalinea.it). Se inoltrate una proposta tramite e-mail, i file devono avere un formato .doc, .txt oppure .pdf.
Ricordatevi sempre di unire al testo completo anche una sinossi e le vostre note biografiche.

Vi raccomandiamo, prima di inviare i vostri scritti, di accertarvi che siano in linea con le nostre collane: per quanto riguarda la narrativa, per esempio, non pubblichiamo romanzi di genere (fantasy, storici, rosa ecc.), solo raramente gialli o noir; non abbiamo collane di poesia né di libri per bambini. Guardate i nostri titoli in catalogo (possibilmente leggetene qualcuno) e tenete conto dei nostri intenti e delle nostre idee di collana espressi nella pagina Chi siamo.

Cerchiamo di rispondere a tutti, sia in caso positivo sia negativo. Tuttavia, se a causa di una eccessiva mole di lavoro non dovessimo riuscire a rispondere entro 6 mesi dall’invio, considerate la vostra proposta rifiutata.

Non serve telefonare o scrivere un’e-mail per chiedere informazioni riguardo la lettura del vostro manoscritto, tutto quello che vi è utile sapere è già presente in questa pagina.

Non siamo una casa editrice che pubblica con il contributo economico dell’autore. Pubblichiamo però pochissima narrativa italiana, quindi siamo costretti a fare una forte selezione dei testi. Tanto più la vostra opera sarà in sintonia con la nostra linea editoriale, quanto più alta sarà la possibilità che sia valutata positivamente. Lo ribadiamo ancora una volta: fatevi un’idea di ciò che pubblichiamo prima di spedirci qualcosa.

Il materiale inviato non sarà in nessun caso restituito.